I.S.K.D. S.r.l. Cover Forgiarini  

REAL IC – ARDITA 0 - 1

REAL IC: Plazzotta, Marmai (Gortan), Travani, Bellina, Patatti, Fachin, Antonimi, Scarsini (Treleani), Dereani, Craighero, Silverio. All. Clapiz.
ARDITA: Puschiassis, Gonano, Cottrer, Di Val, Nicola Romanin, Da Pozzo, Alex Romanin, Pochero, Cantone, Puicher (Ferrari), Del Fabbro, Tomasi. All. Maurizio Romanin.
ARBITRO: Veritti di Tolmezzo.
MARCATORE: Nella ripresa al 37' Tomasi.

Sutrio. Il progetto che ha visto quattro società (Rigolato, Ardita, Sappada e San Pietro) unirsi per portare avanti il loro settore giovanile, mette in archivio un'altra vittoria con l'Ardita a conquistare il campionato allievi. Nella prima fase la formazione di mister Maurizio Romanin ha sofferto la disponibilità di più di qualche giocatore, in particolare nelle trasferte, poi nella seconda fase tutto si sistemato sino alla finalissima vinta davanti a più di 300 persone. Non è stato facile avere ragione di un Real Ic che mister Clapiz aveva ben disposto in campo con la batteria dei lunghi sacrificata in fase difensiva, mentre i biancorossi non hanno disdegnato le ripartenze affidandosi poi ai calci piazzati di Patatti che hanno in più frangenti impegnato l'estremo canarino Puschiassis. Primo tempo condizionato dall'emotività dei giovani calciatori, poi nella ripresa le prime conclusioni con un calcio di punizione appena sopra la traversa di Cantone, quindi tocca a Nicola Romanin impegnare Plazzotta in una respinta in angolo. Al 21' l'arbitro Veritti (che ha ben diretto) si dimostra fiscalissimo su Cottrer espulso per doppia ammonizione, ma l'inferiorità numerica non produce alcun tipo di handicap per i gialli di Forni Avoltri che vanno vicino al vantaggio con due opportunità di Pochero, poi al 37' il gol partita firmato da Tomasi abile ad anticipare il portiere Plazzotta. Nella cerimonia di premiazioni poi, coppa all'Ovarese quale vincitrice della Coppa Disciplina e targa a Gianluca Ferrari dell'Ardita per la grande forza dimostrata nel voler tornare in campo dopo il brutto infortunio.

Domenica 09 novembre 2008 - ore 10:30 - Comunale di Sutrio
Real IC - Ardita 0 - 1